1 OTTOBRE 2018 – L’ITALIA IN CUCINA – LIONE
Ovunque nel mondo, uno dei principali elementi culturali che rappresenta lo stile Italiano é la cucina, o meglio la “Cultura del cibo” che caratterizza da sempre il nostro grande Paese.
La cucina italiana è certamente “il piatto” forte del Made in Italy, in termini di esportazioni agroalimentari e di presenza di ristoranti italiani nel mondo.
Ma è sopratutto la migliore occasione per far si’ che chiunque nel mondo colga immediatamente uno dei dati essenziali dell’identità italiana: il suo strettissimo legame con il territorio e l’eccellenza dei sui migliori prodotti enogastronomici.
L’ITALIA IN CUCINA è un evento istituzionale promosso dal Ministero degli Affari Esteri per valorizzare le eccellenze territoriali del cibo italiano (Prodotti DOP, IGP, STG e IG ) in stretta collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Lione(F), l’Istituto Italiano di Cultura e la Camera di Commercio Italiana di Lione, i territori le Regioni Italiane ed i migliori Cuochi italiani.
Lo Chef de Il Cavallo Scosso, Enrico Pivieri sarà presente il 1° Ottobre a Lione per una Masterclass professionale e una cena speciale per la promozione del territorio monferrino.
Ciclo L’Italia In Cucina – Piemonte
5 OTTOBRE 2018 – FESTIVAL DI SANREMO DEGLI CHEF 2018 – SANREMO
Lo chef Enrico Pivieri partecipa al FESTIVAL DI SANREMO DEGLI CHEF 2018
Il 5 ottobre porterà la cucina astigiana de Il Cavallo Scosso sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò cucinando un piatto ispirato al tema “Cibo e Canzoni” che sarà valutato da una giuria presieduta dallo chef stellato Davide Scabin e composta da Cristina Chiabotto, Paolo Massobrio, la food blogger Samantha Alborno e il prof. Alessandro Giacobbe.
Articolo di AT-News: http://www.atnews.it/2018/09/festival-sanremo-deglichef-2018-nove-protagonisti-anche-un-astigiano-49636/