Giovedì 27 gennaio: “GRAN BOLLITO MISTO” il nuovo appuntamento goloso del Cavallo Scosso!
Cosa c’è di più piemontese a tavola del Bollito Misto?
Amato da Cavour, da re Vittorio Emanuele II e nato ancor prima dai tradizionali mercati di bestiame del Piemonte, si è poi diffuso in tutta Italia come piatto simbolo della cucina italica.
Per prepararlo occorre però grande perizia, nella scelta delle carni come nella loro laboriosa preparazione. Noi abbiamo selezionato le migliori carni piemontesi grazie alla collaborazione con un professionista del settore, Massimo Muraro, includendo solo quelle provenienti da bue adulto, ben frollato e non troppo magro, con belle venature di soffice grasso.
Come vuole la tradizione, abbiamo rispettato la regola dei sette tagli che devono essere sempre presenti in un Gran Bollito Misto che si rispetti: Testina, Tenerone, Scaramella, Noce, Lingua, Cotechino, Cappone. Abbiamo poi dato un tocco di innovazione alla tecnica di cottura di alcuni tagli cuocendoli per tante ore ma a bassa temperatura, affinché conservino i valori nutritivi senza perdere nulla del loro gusto.
MENU cena Gran Bollito Misto:
Amuse bouche
Vitello Tonnato
I sette tagli di bollito:
Testina Tenerone Scaramella Noce Lingua Cotechino Cappone
Salse di accompagnamento:
Bagnetto rosso Bagnetto Verde Cugnà Cren Bagnetto Piccante
Seguiranno:
Brodo con pasta reale
Dessert Bunet “nascosto”
€ 60,00 a persona vini esclusi
€ 80,00 con degustazione di 3 tipologie di Barbera
Se amate la tradizione unita alla qualità, vi consigliamo di prenotare subito il vostro tavolo per la serata “Gran Bollito Misto” perché i lunghi tempi di preparazione rendono disponibili solo un numero limitato di porzioni e di coperti!