Le Guide 2023 MICHELIN Italia e Il GOLOSARIO di Gatti e Massobrio sono state presentate da poche ore e quella del Cavallo Scosso si è confermata una cucina ambasciatrice di una città e di un territorio ricchi di tradizione e stimoli gastronomici.
È stato bello salire sul palco dei premiati di Golosaria insieme ai bravi colleghi ristoratori del territorio astigiano, e siamo grati di scoprire che nella città di Asti Il Cavallo Scosso è l’unico ristorante segnalato dalla Guida MICHELIN Italia 2023.
“Sono traguardi significativi che ci rendono ambasciatori del territorio e che raccontano tappe importanti del nostro percorso di crescita” – commenta lo chef Enrico Pivieri –“Ringrazio mia moglie Barbara Tosello che mi affianca nella guida del ristorante e tutti inostri collaboratori che ogni giorno lavorano affiatati per dare vita a una cucina e a una forma di accoglienza che rendono il Cavallo Scosso un luogo particolare”.
“Un ringraziamento speciale va ai nostri clienti” – continua Barbara Tosello, responsabile di sala e cantina – “che continuano a seguire i nostri progressi, a spronarci e a sostenerci”.
Ricerca della massima qualità degli ingredienti, creatività senza imbrigliamenti e fattore umano sono i cardini della cucina del Cavallo Scosso, legata al territorio astigiano dove nasce ma anche ispirata dalle culture gastronomiche internazionali e contemporanee. Un percorso di progresso costante reso possibile grazie anche al lavoro e alla dedizione della brigata e alla collaborazione con i produttori, locali o cercati fra le proposte più interessanti, finalizzata a disegnare nuovi obiettivi e stimolanti progetti.
Ecco il Punto di Vista della Guida MICHELIN 2023 sul Cavallo Scosso:
“Risorsa giovane e moderna, situata in zona residenziale a circa 2 km dal centro, lo chef-patron propone un menu equamente diviso in due: la tradizione piemontese a base di carne leggermente rivisitata e la linea vocata al pesce dove emerge con maggior slancio la creatività. Recente restyling del locale con elementi di design ed arte.”