IL CAVALLO SCOSSO COMPIE 10 ANNI e li festeggia insieme a voi con un mese di Iniziative, Regali e CENA evento finale!
Il 14 aprile 2014 iniziava ad Asti l’avventura del Cavallo Scosso, un ristorante nato dal progetto di Enrico Pivieri e Barbara Tosello che nel tempo si sarebbe arricchito, ma che da subito aveva le idee chiare sugli obiettivi essenziali: etica, qualità, libera creatività.
L’edificio edificato fuori dal centro secondo i principi della bio architettura, gli ingredienti selezionati solo fra le materie prime fresche di alta qualità, l’uso di tecniche moderne e una proposta gastronomica che muoveva i primi passi nel tracciato della tradizione astigiana per poi superare lo steccato e correre libera senza vincoli verso una cucina contemporanea e glocal aperta al mondo.
In questi dieci anni le nostre scelte sono state premiate innanzitutto da voi clienti che avete creduto in un progetto nuovo e continuate a seguirne l’evoluzione, come pure dalla critica gastronomica. Il ristorante Cavallo Scosso è infatti presente su tutte le principali Guide ai ristoranti, dalla Michelin al Gambero Rosso al Golosario. Numerosi articoli e programmi televisivi di settore sono stati dedicati alla nostra cucina e all’ospitalità, da Edoardo Raspelli alle riviste di cucina e di viaggi come per esempio gli speciali di Repubblica.
Traguardi importanti che ci hanno spronato a fare sempre di più e meglio, creando un modello di ristorazione il più possibile vicino alle esigenze dei clienti e allo stesso tempo sostenibile per il personale di cucina e di sala che per la felicità dei clienti lavora sette giorni su sette.
Oggi il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, si può riservare il proprio tavolo senza vincoli di orari o turni, i piatti del menu ruotano con il cambio delle stagioni e i migliori ingredienti che ogni periodo dell’anno offre. Un’offerta associata a una proposta di qualità rara nelle città di provincia.
Ecco le Iniziative che abbiamo pensato per festeggiare insieme i 10 anni del Cavallo Scosso
La Ruota della fortuna e i suoi premi
Dal 14 aprile al 13 maggio ogni tavolo potrà fare un giro della Ruota della fortuna, sia a pranzo sia a cena, e aggiudicarsi subito due Premi, uno da usare subito e un altro da fruire in seguito.
Qualche esempio? Buoni sconto immediati, bottiglie di Vino, delicatessen home made del Cavallo Scosso come i Baci di Dama con le Nocciole Piemonte IGP…
Oltre ai premi da usare subito come gli sconti immediati, altri si potranno fruire in futuro, per esempio gli sconti da usare continuativamente per un mese completo o addirittura per un intero anno.
I premi sono diversi per Lunch e Cene e non sono cumulabili, ma se nell’arco del mese di festeggiamenti ritornerete al ristorante, potrete girare ancora e ancora la Ruota della Fortuna e scegliere di usare il premio che riterrete più allettante.
L’elenco dei PREMI e il regolamento completo della Ruota della Fortuna per i 10 anni del Cavallo Scosso sono consultabili sulla pagina regolamento.
Cocktail omaggio
Ogni cliente che verrà a trovarci a pranzo o a cena dal 14 aprile al 13 maggio riceverà in omaggio un Cocktail dei 10 anni del Cavallo Scosso
Le Cene di fine “festeggiamenti” del 14 e del 15 maggio 2024
Per il decimo anniversario del ristorante Cavallo Scosso di Asti lo Chef Enrico Pivieri presenta uno speciale Menu Signature 10 anni (2014-2024) da gustare durante due cene evento il 14 e il 15 maggio.
Il Menu Signature 10 anni è un omaggio al percorso culinario dello chef e del suo ristorante e nasce dal desiderio di riproporre i piatti più significativi che hanno caratterizzato l’evoluzione della sua cucina, accompagnati da vini scelti con cura dalla nostra sommelier.
Menu Signature 10 anni del Cavallo Scosso
Vitello Tonnato
Altalanga 36 mesi Brut 2016 Gancia
Tataki di Fassona
Black Egg
Derthona Timorasso 2021 Battegazzore
Ricciola
Cappasanta
Blanc de Lissart Le Marie
Impressioni di Settembre
Gnocchi con gamberi rossi, pomodori bruciati
Il Chiaretto 2021 La Torre di Via Tosto
Plin
Guancia brasata
Barolo 2019 Prunotto
Pillola ai tre cioccolati
Moscato d’Asti Canelli 2023 L’Armangia
Il costo del Menu Signature 10 anni del Cavallo Scosso con i vini abbinati è di € 100 a persona
Le prenotazioni per le due serate sono già numerose e la data del 14 maggio è quasi sold out.
Prenota subito il tuo tavolo per gli ultimi posti del 14 o del 15 maggio, vivi insieme a noi un momento unico e indimenticabile della nostra storia.